Busitalia Campania S.p.A. è la società controllata di Busitalia Sita - Nord operante in Campania, attiva in misura prevalente nei servizi urbani ed extraurbani della provincia di Salerno.

Nata nel luglio del 2016, la Società gestisce in particolare:
- Il servizio urbano della città di Salerno;
- Servizi urbani ed extraurbani nel territorio provinciale di Salerno;
- Servizi extraurbani da/per Napoli e da/per i Comuni limitrofi all’area partenopea;
- Servizi stagionali.

La società è stata costituita nell’ambito della procedura di acquisizione del ramo operativo di azienda della società CSTP in Amministrazione Straordinaria, ed è attualmente controllata al 100% da Busitalia - Sita Nord.

Missione e Strategia
Il "core business" dell’Azienda è attualmente rappresentato dall’esercizio di servizi urbani ed extraurbani di Trasporto Pubblico Locale, svolti prevalentemente nella Provincia di Salerno e, parzialmente, nella Provincia di Napoli.

La missione aziendale consiste nell’obiettivo di ampliare il proprio mercato di riferimento all’intero territorio della regione Campania.

La strategia, finalizzata a conseguire il predetto obiettivo, si realizza per mezzo della partecipazione, in posizione di leadership, alla procedura di gara per l’affidamento dei servizi di TPL che l’Agenzia ACaMIR ha già bandito nel dicembre del 2017.

Hai consentito all'utilizzo dei cookies nel tuo computer. Questa scelta potrà essere cambiata.